BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Bassa marea

Il posto più freddo del mondo

Il solito niente

L'autunno dell'anno prima

Non sarà l'alba







Alessandra Zenarola


Alessandra Zenarola

     Alessandra Zenarola è nata e vive a Udine; ha esordito con il romanzo Il cowboy vanigliato; in seguito ha pubblicato la raccolta di racconti Smagliature e i romanzi Un cuore di latta e L’autunno dell’anno prima, uscito nel 2018 in una nuova edizione per Solfanelli.
     Ha pubblicato i romanzi gialli Bassa marea (Solfanelli, 2016), Il posto più freddo del mondo (Solfanelli, 2017) e Il solito niente (2019), il diario di viaggi Nuvole sul Mekong (Tabula fati, 2021) e il romanzo L’ora più dolce (Tabula fati, 2022), menzione d’onore al Premio Assosinderesi Awards 2023 e vincitore del primo premio al concorso nazionale “Narrativa Indipendente”.
     Ha curato la raccolta di racconti di viaggio di autori vari Bagaglio a mano (Tabula fati, 2020) e partecipato all’antologia di racconti Non ti temo più (Tabula fati 2022) sul tema del bullismo e all’antologia di racconti gialli-noir Gotico Abruzzese (Tabula fati 2023).
     Nel 2023 è uscito l’e-book Luci a Saigon (Delos Edizioni) racconto vincitore del secondo premio al concorso nazionale “Pluriverso femminile”.
     Suoi racconti, finalisti o vincitori di concorsi letterari, sono presenti in antologie collettive.




Iscriviti alla nostre