Edizioni Solfanelli

Catalogo



COLLANA

La Colomba e la Croce



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Democristiani a casa mia

Franco Marini e la Vestina d'Abruzzo

Racconto don Italo Febo

Racconto don Italo Febo







Maurizio Teodoro

RACCONTO DON ITALO FEBO

Presentazione di mons. Francesco Santuccione


Racconto don Italo Febo

     ... Rimasi ammirato del suo zelo per il Signore, di quell’impressionante (e direi unica!) carica interiore che gli permetteva di coinvolgere tutti: adulti, giovani e ragazzi! La sua spigliata eloquenza e la sua cultura brillante ti facevano sentire protagonista nell’ambito delle varie celebrazioni, ti sentivi inondato dall’amore che il Signore ha per ognuno di noi e gustavi la gioia e la vera pace. Quindi avvertivi l’importanza e la necessità di veicolare tale ricchezza nella vita di ogni giorno e nei rapporti con gli altri, ovvero di passare dalla liturgia alla vita!
     Credo che don Italo abbia realizzato in modo del tutto particolare, “a modo suo”, la Parola di Dio detta dal profeta Geremia: “Vi darò pastori secondo il mio cuore, i quali vi guideranno con scienza e intelligenza” (Ger 3,15).
     Spesso l’autore, narrando di don Italo, della sua personalità e del suo servizio pastorale in svariati posti della Diocesi, per inquadrare meglio il personaggio, cita molti e diversi autori per aiutare il lettore a capire come il sacerdote abbia sempre operato in piena comunione con la Chiesa gerarchica per il bene del popolo di cui si sentiva umile e zelante servitore.
     Don Italo ha precorso i tempi anticipando ciò che poi avrebbe detto Papa Francesco: “Un pastore deve avere l’odore delle pecore e stare in mezzo al suo gregge: a volte davanti e a volte dietro per recuperare la pecora perduta”.



[ISBN-978-88-3305-309-7]

Pagg. 184 - € 14,00


Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostre