Edizioni Solfanelli

Catalogo



COLLANA

Pandora



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Delitto a Palazzo Grimaudi

Cadavere a mare

Quando la storia diventa leggenda







Adriana Comaschi

DELITTO A PALAZZO GRIMAUDI


Delitto a Palazzo Grimaudi

     1832, Torino.
     Teresa Barale, un’oscura contadina delle Langhe, viene assassinata.
     Nel corso di un sontuoso ballo in un palazzo nobiliare il ricordo della sollevazione del 1821 si mescola ai primi fremiti rivoluzionari.
     È l’inizio di un incubo per l’aristocratica famiglia Grimaudi, riunita dopo molti anni per festeggiare il rinnovato favore regale e il fidanzamento di Maria Cristina, la più giovane delle figlie del marchese Filiberto e della moglie Beatrice.
     Ne sono immischiati tutti, dalla dispotica Ersilia, matriarca della famiglia, alle quattro figlie di Filiberto e le loro famiglie, ai due giovanissimi figli maschi.
     Non ne è esente neppure la servitù, né lo sono i familiari di Teresa o i cugini poveri di Filiberto, il cui capo, Oddone, tanti anni prima ha sperato di riuscire a usurpare titolo e terre del poco amato congiunto.
     Ne è invece completamente libera Marianna, anch’ella figlia di Ersilia, badessa di un convento. Sarà proprio lei a risolvere il mistero della morte di Teresa e degli avvenimenti a essa connessi, portando alla luce complotti e segreti fino alla terribile rivelazione finale.




[ISBN-978-88-3305-017-1]

Pagg. 200 - € 16,00


Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostre