BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

La guerra di Lia

Nodi. Il tempo sospeso







Silva Ganzitti


Silva Ganzitti

     Classe 1962, una vita semplice ma sempre di corsa. Si destreggia fra le correzioni di testi altrui e l’insegnamento dell’Inglese, la famiglia, il volontariato e i suoi cani. Ama cucinare per gli amici e viaggiare.
     Da oltre dieci anni collabora in qualità di editor con le case editrici di Marco Solfanelli e con altre piccole case editrici nazionali.
     Del 2007 è Racconti dal Sottobosco, una raccolta di tre favole ambientate lungo il percorso dell’Ippovia del Cormôr, in Friuli, che inaugura la collana Fiabetica della casa editrice Tabula fati. Nel 2009 segue Amicizia sulle dune, un racconto sulla diversità.
     Nel 2014 si occupa della versione Inglese di Contro lo scoglio / Against the rock (Edizioni L’orto della cultura), una ballata bilingue sul tragico incidente della nave da crociera Costa Concordia al largo dell’isola del Giglio, di cui esiste anche il volume in Friulano/Inglese Scûr sotsore / D-Heart-k upside down.
     Del 2015 è la pubblicazione gratuita a cura del Comune di Gemona del Friuli (UD) di Lusignis, traduzione Friulana a cura di Laura Nicoloso del suo racconto Lucciole, che è stata in seguito inserita nella collana Mariflabis dell’Arlef (Agenzia Regionale della Lingua Friulana).
     Nel 2017 pubblica Nodi. Il tempo sospeso, il suo primo romanzo per Solfanelli.




Iscriviti alla nostre