Edizioni Solfanelli

Catalogo



COLLANA

Pandora



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Il pellegrino di Burdigala







Silvana Lanzalotti

IL PELLEGRINO DI BURDIGALA

Presentazione di Giancarlo Cavalli


Il pellegrino di Burdigala

     Orazio, piccolo cristiano nato e vissuto in un’epoca in cui il cristianesimo era proibito, cresce con l’idea del Gesù Dio resuscitato per la salvezza degli uomini sulla terra. Insieme alla compagna, amica, sorella e poi moglie, l’inseparabile Lucilla, decide di recarsi in Giudea per calpestare il suolo dove Gesù nacque, visse e morì, così da sentirsi entrambi più uniti a lui e ai suoi insegnamenti.
     Ma Orazio parte solo, perché Lucilla muore partorendo il loro primogenito. Eppure, lei lo accompagna sempre, standogli accanto nello spirito e al cuore.
     Orazio vive quel viaggio non solo come un itinerario da affrontare, ma come una scoperta di altrui punti di vista, un’esplorazione continua nell’animo umano, attraverso fatti storici realmente accaduti, mitologia e religione.
     In tutto ciò, l’uomo non è solo, oltre allo spirito della cara Lucilla, ha i suoi fedeli compagni, cari amici, che lo sostengono e accompagnano. Ha la fortuna di incontrare tante diverse personalità lungo il suo viaggio, alcune lo istruiscono, altre fanno un pezzo di cammino con lui, altre congiurano contro di lui.



[ISBN-978-88-3305-451-3]

Pagg. 144 - € 12,00


Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostre