Romano. Teorico e storico dell’arte, scrittore. Artista. Docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Roma (in precedenza Foggia, Lecce, Catania). È stato docente a contratto di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Catania.
Principali testi teorico-critici: Nuovi Segnali. Antologia sulle poetiche verbo-visuali italiane negli anni Settanta-Ottanta (Maggioli, Rimini 1984), Dispersione (Pendragon, Bologna 2000), Anomalie e Malie come Arte (Il Raggio Verde, Lecce 2006), SottoMissione d’Amore (Il Raggio Verde, Lecce 2007), Pulsional Gender Art (Avanguardia 21, Roma 2011) e Arte Ultima (Avanguardia 21, Roma 2017).
Fra i testi sull’arte in cataloghi, taccuini, pubblicazioni collettive: Julius Evola (Iiriti, Reggio Calabria 2005), Mistiche bianche (Iiriti, Reggio Calabria 2006), DonnaArte (Il Raggio Verde, Lecce 2007), Aa.Vv., L’attualità dell’antimodernità (Lumieres Internationales, Lugano 2008), Pulsional Ritual (Gepas, Avola 2012), Ritual Rose (Gepas, Avola 2013), Aa.Vv., Marinetti 70 (Armando, Roma 2014) e Aa.Vv., Julius Evola e la sua eredità culturale (Edizioni Mediterranee, Roma 2017).
Principali mostre pubbliche curate: Scritturadesiderio dispersione (Roma - Campi Salentina 1999), Dispersione (Palazzetto dell’Arte, Foggia 2000), Malie plastiche (Museo Civico, Foggia - Castello Carlo V, Lecce 2002), XIV Quadriennale - Anteprima (commissario) (Palazzo Reale, Napoli 2003-2004), Julius Evola (Castello Aragonese, Reggio Calabria 2005-2006), Mistiche bianche (Castello Aragonese, Reggio Calabria 2006), DonnaArte (Centro Fieristico, Trepuzzi 2007), Body Writer (Le Ciminiere, Catania 2009); Rosa Lussuria / Ultime riviste futuriste (Biblioteca Prov. le N. Bernardini, Lecce 2010) e Eros Parola d’Arte (Biblioteca Prov.le N. Bernardini, Lecce 2010).